Un secolo d’azzurro
Cento anni di storia della nazionale e dell’Italia.
La nostra curata dal dottor Mauro Grimaldi, ad. di Federcalcio Servizi e promossa dall’associazione S.Anna, rappresentante interessi presso la Camera dei Deputati. Patrocinata dalla Figc, Anci, Lega Nazionale Dilettanti, Lega Pro, Aia, museo del calcio, Comitato Paraolimpico e Confassociazioni, ad oggi “Un Secolo D’Azzurro” risulta essere la più grande rassegna storica ed antologica sulla Nazionale Italiana di calcio.
La narrazione, cheha come filo conduttore le imprese della Nazionale, avviene attraverso una mostra antologica, divisa tra collezionismo cartaceo e cimeli storici.
L’Anffas onlus Vasto è stata coinvolta attivamente con i propri associati nella realizzazione di questo importante evento, partecipando alle serate e promuovendo una raccolta fondi a proprio favore. La mostra, attiva nel mese di agosto 2020, è stata allestita presso la Sala Matteoli a Vasto ed ha accolto circa 6.000 visitatori.
Scrittori di sport
Tre serate in compagnia degli autori che hanno presentato le loro opere e risposto alle domande del pubblico. Organizzato in collaborazione con la Nuova Libreria di Vasto.
26 agosto
Orlando D’Angelo
Il portiere più forte del mondo
28 agosto
Claudio Gavillucci
L’uomo nero – la verità di un arbitro scomodo
1 settembre
Riccardo Cucchi